Per completare egregiamente il periodo estivo e vacanziero è nostra tradizione dedicare agli amanti delle stelle una serata/nottata osservativa presso il Colle della Vaccera, (1461 m s.l.m.), un pianoro ove s’incontrano le vie di comunicazione tra i comuni di Angrogna in val Pellice e di Pramollo in val Chisone.

Il luogo, accessibile dalla val Pellice in auto, lascia così libera scelta e spazio a chiunque di parteciparvi con propri orari di arrivo e partenza (ricordo l’accortezza di non abbagliare sia all’arrivo, sia alla partenza).

Di norma la nostra associazione pone le risorse tecniche prima del tramonto e le toglie dopo l’alba, quindi … libero arbitrio da parte vostra!

A completamento dell’iniziativa è tradizione cenare in gruppo presso il sottostante rifugio Jumarre dove, Paola, prepara alimentazioni tipicamente alpine.

L’ora della cena è fissata per le 20 20,30 e, per parteciparvi, è necessario confermare la vostra presenza al nostro LELE telefonando al numero +39 347 3591125.

L’immagine seguente pone in risalto il Monviso illuminato dai primi raggi del sole all’alba ripreso dal Colle della Vaccera.

monviso all'alba

(Fotografia: Gianluca Boero)